venerdì 3 aprile 2015

#nonsoloDublino: gita a Glendalough, Irlanda


Avevo promesso che sarei tornata a scrivere in italiano ed eccomi qui!

Tempo fa accennai ad una serie di foto che trovate per esteso sul mio profilo Flickr, ma lì non troverete le storie dietro quegli scatti.

Ecco la prima: gita a Wicklow Mountains National Park.

Ci sono stata un paio di settimane fa, quando qui a Dublino sembrava davvero fosse arrivata la primavera: anche se è stata solo un'illusione. Da tre giorni, infatti, solo pioggia, grandine, freddo e grigiume (oggi -3 C°la temperatura percepita alle 10 di stamattina)

Torniamo a Wicklow.
Sono partita insieme ai miei coinquilini dall'Aeroporto di Dublino (dove abbiamo noleggiato un'auto con Hertz (20 euro a testa compresa benzina e assicurazione - eravamo in 5) ore 10 direzione Glendalough.


Lungo la strada abbiamo fatto tappa a Laragh per fare colazione in un posticino veramente carino: The Wicklow Heather   

Colazione completa irlandese (salsiccia, becon, uova&co) o per i vegetariani come me: ottimi scones con marmellate, burro, cream + tè o caffè americano (io scelgo sempre il primo).


Dopo aver riempito abbondantemente gli stomaci, abbiamo ripreso il nostro viaggio alla volta di Glendalough. In 15 minuti da Laragh arriviamo al parcheggio che costeggia il monastero del VI secolo all'ingresso del bosco di Glendalough, con la sua torre alta 30 metri. Il sito archeologico era molto più vasto, venne parzialmente distrutto infatti dalle truppe inglesi nel 1398.


Proseguendo la nostra passeggiata, ci addentriamo nel bosco, direzione "lago superiore" (Upper Lake).

Lungo il cammino incontriamo incredibili e meravigliose espressioni della natura: alberi magnifici e maestosi, fitta vegetazione, ruscelli e cascatelle.


 Questa è la foto che ho scattato ed ho inviato al Glendalough PhotoPost Time Lapse project, un progetto dell'ente parco avviato nel novembre 2011 che invita i visitatori a scattare una foto del lago e condividerla sulla pagina Facebook indicando giorno e orario dello scatto.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento